Quando si ha intenzione di rifare il pavimento di casa per interni ed esterni bisogna prestare particolare attenzione al tipo di prodotto che si intende utilizzare.
La scelta non si limita ai propri gusti e stili di vita, ma anche alla funzionalità del pavimento, ovvero resistenza, durabilità e pulizia.
Andiamo vedere insieme i tipo di pavimenti e rivestimenti adatto a ciascun ambiente e i loro vantaggi.
Pavimento porcellanato effetto legno
Il legno è sempre stato sinonimo di un ambiente caldo e accogliente. Un pavimento porcellanato effetto legno è in grado di riprodurre lo stesso tipo di calore e l’eleganza di un tradizionale parquet in legno con, in aggiunta, la resistenza e la durabilità del pavimento porcellanato. Si andrà a creare un ambiente adatto per la vita di tutti i giorni, per sé e per la propria famiglia, grazie alla caratteristica antiscivolo e la sua capacità di resistere a graffi, urti e macchie di ogni genere, anche di prodotti chimici e corrosivi (ad esempio, candeggina o prodotti per la pulizia).
Proprio per queste caratteristiche, il porcellanato in legno è adatto sia per gli interni che per gli esterni, soprattutto per spazi pubblici e commerciali come ristoranti, terrazze, palestre e spa.
Rivestimento in mattoncino
L’effetto mattoncino è la scelta di rivestimento più adatto per chi vuole donare al proprio ambiente un tocco di stile rustico o industriale alla propria casa. Duro e scarsamente poroso, il rivestimento a mattoncino risulta altamente resistente alle macchie e agli urti e non necessità di prodotti, trattamenti o metodi di pulizia particolari per tenerlo sempre lucido.
Data la sua caratteristica resistenza, si può applicare il rivestimento a mattoncini in qualunque stanza di casa, come la cucina o il bagno, maggiormente soggetti a umidità o sporco che potrebbe danneggiare qualunque altra tipologia di pavimento.
Rivestimento in pietra
Il rivestimento in pietra è la nuova rivoluzione design per l’arredo degli interni ed esterni, in grado di donare ai tuoi ambienti un aspetto elegante, solido come quello di una vera e propria scultura.
Rispetto alla pietra vera e propria, risulta sensibilmente più economico. La posa è molto più semplice rispetto ad altri tipo di rivestimenti e il materiale risulta resistente a graffi e macchie di ogni tipo. Il rivestimento in pietra richiede pochissima manutenzione ed è molto facile da pulire.
Come potete vedere, ci sono solo vantaggi nella scelta di rivestire il pavimento.
Ogni prodotto è in grado di venire incontro alle esigenze, i gusti e la personalità di chiunque voglia trasformare la propria casa nel rifugio dei propri sogni.
GV Prisma mette a disposizione una vasta gamma di prodotti in legno, pietra e mattoncini delle migliori marche sul mercato: Cotto Petrus Ceramiche, Gruppo Cerdisa Ricchetti, La Fenice Ceramiche e molto altre.
Non esitare a contattarci e venire a scoprire il nostro showroom con rivestimenti e pavimenti per scegliere il miglior ambiente e atmosfera per la vostra casa.